giovedì 14 febbraio 2013

Europa League


14 feb 18:00 ANZHI-HANNOVER (3-1)
14 feb 19:00 NAPOLI-VIKTORIA PLZEN (0-3)
14 feb 21:05 INTER-CLUJ (2-0)

Vabbè, capito nulla, andiamo avanti....

Anche per l'Europa League comincia la fase ad eliminazione diretta con i sedicesimi di finale che si disputano nell'arco di otto giorni (giovedì prossimo già il ritorno). Si tratta di partite difficili da decifrare, specialmente quelle dove sono impegnate squadre dell'Est o del Nord Europa che hanno ancora i campionati fermi. E' ad esempio il caso della mia giocata principale, il Cluj la principale squadra romena scesa dalla Champions che affronta l'Inter a San Siro. Qui vedo un gol degli ospiti, per la propensione dei romeni a segnare fuori casa  (sono rimasti a secco solo in 1 occasione nelle ultime 35 partite disputate!) e in Champions quest'anno hanno sempre segnato anche su campi ostici come quelli del Gala e del Man Utd. E poi l'Inter quest'anno in casa concede molto e, nell'ottica del doppio confronto, dovrà senza dubbio sbilanciarsi e lasciare spazi agli avversari.

Poi sempre per la serie squadre che d'inverno riposano, prendo la vittoria dell'Anzhi di Eto'o, sia perchè in casa sono davvero temibili, sia perchè l'Hannover ha un lungo elenco di assenti. Il Napoli al San Paolo almeno un gol dovrebbe farlo con un Cavani così in forma.

P.s.: capitolo Sanremo. Ieri i miei cavalli, gli Elii, sono stati a dir poco strepitosi, la canzone mononota è genio puro. Gli AAMS non quotano più sul Festival, su Goldbet la quota Elio e le storie tese piazzati è crollata @2.00. Bene così, in ogni caso tengo tutto.

Nessun commento: