giovedì 31 gennaio 2013

Serie A - 23°giornata


ROMA-CAGLIARI Under 3.5 @1.75 unibet 8/10 (2-4)
La Roma dopo lo spettacolare pareggio di Bologna è nell'occhio del ciclone. L'esonero di Zeman sembra scongiurato, ma l'allenatore boemo resta sempre l'osservato speciale. In casa i giallorossi non sono quella macchina da goal che potrebbe apparire avendo "solo" il 60% di over e spesso con le cosiddette piccole si è fermata sotto la linea dell'under tradizionale. Il Cagliari spesso in trasferta è andato in barca (4-1 contro Fiorentina, Udinese e Parma) ma ultimamente è sembrato avere una maggiore quadratura anche difensiva. Per me questa quota vale un tentativo, della serie "se 4 gol vi sembran pochi".

FIORENTINA-PARMA 1 @1.80 paddypower 8/10 (2-0)
La Fiorentina esce da un gennaio terribile dove, tra coppa e campionato, ha ottenuto 4 sconfitte e 1 pareggio. Dalla lotta per un posto in Champions, di cui si parlava a Natale, la squadra di Montella si è ritrovata catapultata fuori anche dall'Europa League. A questo punto la sfida contro il Parma si preannuncia decisiva e i viola devono a tutti i costi ottenere i tre punti. A centrocampo mancherà Aquilani, squalificato, ma dovrebbe tornare Pizarro, mentre in attacco tutti disponibili. Il Parma dopo la prima sconfitta interna vuole provare a rifarsi, ma fuori casa non è a suo agio come al Tardini. In trasferta Donadoni ha ottenuto due sole vittorie, contro Bologna e Torino, e - a parte l'Udinese - quando ha incontrato squadre che le sono davanti in classifica (Juve, Napoli, Catania, Lazio) ha sempre perso. Resta in dubbio Santacroce, che è uscito infortunato domenica scorsa dopo mezz'ora; se non ce la fa al suo posto Alessandro Lucarelli. In attacco di nuovo spazio a Belfodil e al cannoniere Sansone, con Amauri pronto a subentrare. Per me la Fiorentina non può continuare a non vincere e questa mi sembra la buona occasione per ottenere i primi tre punti del 2013.

SIENA-INTER 2 -0.25 @1.84 sbobet 8/10 (1-3)
L'Inter dopo lo strepitoso inizio di stagione nel quale ha ottenuto 6 vittorie esterne consecutive, con il 1-3 dello Juventus Stadium di inizio novembre si è persa e da allora ha ottenuto lo striminzito bottino di 1 solo pareggio (contro la Roma nell'ultima uscita) e 4 sconfitte. Ora la squadra di Stramaccioni deve tornare a vincere se vuole tenere vive le proprie ambizioni di Champions. Per domenica prossima Milito e Stankovic sono in dubbio, anche se c'è ottimismo per il loro recupero. In attacco sono confermati Cassano-Palacio. Il Siena sembra rigenerato con Iachini e la bella vittoria contro la Samp di due settimane fa ha ridato un minimo di entusiasmo all'ambiente. L'ultimo posto in classifica aldilà dei 6 punti iniziali di penalizzazione, è li a testimoniare della mancanza di gioco e di una oggettiva difficoltà nel trovare la via del gol. In attacco Rosina e Reginaldo non sembrano in buona forma, mentre il nuovo acquisto Pozzi è ancora infortunato. Data la buona quota e la tradizione decisamente favorevole dei nerazzurri all'Artemio Franchi (7 vittorie su 7 negli ultimi testa a testa) prendo questo asian pro-Inter a stake medio.

MILAN-UDINESE 1 @1.60 unibet 10/10 (2-1)
Se consideriamo l'andamento del campionato dalla nona giornata in poi, il Milan è la squadra che ha fatto più punti di tutti. Questo vuol dire che Allegri dopo le difficoltà iniziali (inevitabili in una squadra che ha perso fuoriclasse come Ibra e Thiago Motta e con gli addii non proprio indolori di senatori quali Gattuso e Seedorf) è riuscito a dare un buon equilibrio alla squadra. Ora, con l'arrivo di Balotelli l'attacco rossonero giovanissimo e atleticamente imponente con El Shaaraawy e Niang fa davvero paura. L'Udinese dal canto suo a San Siro ha fatto sempre bene, ma nell'ultimo periodo i bianconeri mi sono piaciuti davvero poco e anche domenica scorsa contro il Siena, solo l'imprecisione di Rosina ha permesso ai friuliani di ottenere i tre punti. Io qui vedo una netta vittoria rossonera che accendo a stake massimo alla quota più alta disponibile al momento sul mercato.

Nessun commento: