venerdì 11 gennaio 2013

Serie A - 20° giornata


TORINO-SIENA 1 +0.5 @1.74 sbobet 8/10 (3-2)
Il Torino a Catania pur giocando in superiorità numerica per tutta la partita non è riuscito a segnare dimostrando di avere più di un problema in attacco. Per la partita contro il Siena poi Ventura ha diversi problemi anche in difesa e a centrocampo. Infatti oltre agli infortunati Ogbonna e Santana sono fuori per squalifica i difensori D'Armian, Glik e Masiello mentre a centrocampo mancheranno Gazzi e Vives. In attacco con Diop e Sgrigna infortunati insieme a Bianchi dovrebbe giocare Meggiorini.
Il Siena sembra invece convinto - dalle parole di Felipe - di poter interrompere la tremenda striscia negativa di 5 sconfitte consecutive. Angelo squalificato in difesa per Iachini, mentre in attacco confermato il duo Calaiò e Rosina (grande ex di giornata).

CATANIA-ROMA 1 +0.5 @1.75 pinnacle 8/10 (1-0)
Contro la Lazio in Coppa Italia si è visto il più brutto Catania degli ultimi mesi. Una squadra svogliata e mai in partita che ha permesso ai romani di avere il pieno controllo della partita. Questo ha portato anche ad un aumento delle quote per la partita contro la Roma, permettendomi di prendere con buona fiducia gli etnei. Sappiamo che in casa il Catania si trasforma: al Massimino quest'anno 6 vittorie, 2 pareggi (entrambi 0-0 con Torino e Napoli ed entrambi con la squadra in 10 dall'inizio del match) e 2 sconfitte con Juve e Milan, in partite peraltro piene di polemiche. La squalifica di Lodi è senza dubbio una grave assenza a centrocampo e per i calci piazzati. In attacco comunque può schierare il tridente argentino che fa sognare i tifosi siciliani. In difesa dovrebbe rientrare Spolli, assente in Coppa per un problema muscolare. La Roma prova a rialzarsi dopo la brutta sconfitta di Napoli. A Catania non ci sarà Pianjc squalificato e a centrocampo giocherà titolare Florenzi. Problemi anche in attacco dove Osvaldo reduce da una brutta botta in allenamento, resta in dubbio per domenica. La Roma è imprevedibile per definizione, come tutte le squadre di Zeman, ma secondo me il Catania ha le qualità soprattutto in attacco per mettere in difficoltà i giallorossi, come ha già dimostrato nella gara di andata.

PARMA-JUVENTUS 2 @1.84 pinnacle 8/10 (1-1)
Se la Juve non avesse perso in malo modo la partita contro la Samp (più per distrazione che per altro) e, di contro, il Parma non avesse vinto contro il Palermo una partita che avrebbe potuto tranquillamente perdere, le quote sarebbero state altre. A questo livello prendo i bianconeri senza dubbio. Marchisio out, Vucinic in dubbio, ma nonostante queste pesanti assenze la squadra di Conte ha qualcosa in più dei parmensi. Tra l'altro dopo le altre due sconfitte subite in stagione la Juve ha sempre fatto seguire grandi prestazioni nelle giornate seguenti. Il Parma, dal canto suo, mi sembra in calo anche sul piano fisico. Problemi in difesa per Donadoni che non potrà contare su Benalouane e Lucarelli squalificati. Provo la vittoria esterna.

Nessun commento: