mercoledì 12 settembre 2012

Ligue 2

14 sep - 18:45
MONACO-DIJON 1
stake: 25.00
odd: 1.90
book: bet365
FT: 1-1

Nel fine settimana ritornano, dopo la pausa per le nazionali, i campionati maggiori. Torna anche la Ligue 2 che propone un big match tra le prime due squadre della classifica. Del Monaco di Ranieri abbiamo già parlato, è la favorita per la vittoria finale e sembra una spanna sopra le altre. Tra l'altro in casa finora non ha mai deluso: tre vittorie su tre con 10 gol fatti e solo 2 subiti.

Il Dijon ha un punto in più rispetto agli avversari odierni ma la vetta della classifica l'ha raggiunta essenzialmente in casa dove ha giocato 4 delle 6 partite finora disputate, vincendone 3 contro avversari non proprio irresistibili come Ajaccio, Tours (rispettivamente ultima e penultima in classifica) e Guingamp. Fuori casa ha pareggiato contro il Lens e vinto contro il Le Mans. Insomma, finora ha affrontato solo squadre che occupano la seconda parte della classifica.

Penso che il Monaco possa vincere la partita innanzitutto perchè sono la squadra migliore delle due, poi perchè hanno da vendicare la sconfitta inaspettata subita nell'ultimo turno a Le Havre, infine perchè penso che l'occasione di rilanciarsi battendo una rivale diretta e riconquistando subito la vetta della classifica sia troppo ghiotta. La quota - la migliore sul mercato al momento in cui scrivo - mi sembra davvero ottima e alzo un po' lo stake rispetto al solito.

Nessun commento: