venerdì 29 marzo 2013

Serie A - 30° giornata


PARMA-PESCARA 2 +1.5 @1.80 7/10 pinnacle (3-0)
Il Parma è senza dubbio la migliore formazione delle due. Il Pescara sembra pronto per la retrocessione, ma come ci insegna il passato, spesso le squadre che non hanno più niente da perdere sono quelle più pericolose. Per i ducali Palladino, Mariga e Coda sono infortunati, mentre nel Pescara Capuano e Weiss non saranno della partita. Sembra che anche Vukusic non sia disponibile perchè affetto da una fastidiosa gastroenterite. Penso che il Parma vincerà, ma sarà una partita meno semplice del previsto per la squadra di Donadoni. Per questo un pesante handicap a favore degli abbruzzesi mi sembra una buona scelta.

LAZIO-CATANIA 1 @2.00 8/10 paddypower (2-1)
La Lazio non è in un buon momento in campionato, sembra ormai lontana dalla zona Champions e deve lottare per rimanere in zona Europa League. Senza dubbio il pensiero è già alla sfida dei quarti di coppa contro il Fenerbahce in programma giovedì prossimo, ma l'impegno contro il Catania non può essere sottovalutato. Problemi in difesa per i biancazzurri che dopo l'infortunio di Dias, hanno avuto la tegola di Biava che si è fermato in allenamento (dalle ultime news sembra comunque recuperabile). La vera notizia è però il recupero dopo due mesi di Klose (che parte dalla panchina) con Hernanes che rientra dalla squalifica.Per il Catania assenza importante in difesa quella di Spolli (squalificato). Secondo me questa è una partita alla portata della Lazio: allo Stadio Olimpico i biancazzurri hanno sempre giocato bene e il Catania in trasferta rende decisamente meno di quando gioca al Massimino. E' vero che lo stato di forma è quello che è, ma a questa quota la vittoria della Lazio la gioco tranquillamente.

UDINESE-BOLOGNA 1 -0.5 @2.08 8/10 pinnacle (0-0)
Classico match tra due squadre che non hanno più molto da chiedere a questa stagione per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere. Il Bologna arriva al Friuli senza il suo giocatore chiave, Diamanti, squalificato, mentre Guidolin può recuperare importanti giocatori come Lazzari, Pasquale e soprattutto Di Natale.

GENOA-SIENA 1 @2.02 7/10 pinnacle (2-2)
Il Siena è senza dubbio la squadra che nel girone di ritorno ha migliorato di più rispetto alla prima parte della stagione come uomini (decisivo l'acquisto di Emeghara) e come modelli di gioco portati da Iachini e i risultati, infatti, sono arrivati.Il Genoa dal canto suo sembra avere ripreso la strada giusta ed è in piena corsa per evitare la retrocessione. Partita fondamentale per entrambe le formazioni, penso che il Genoa a Marassi abbia quel quid in più che possa permettere ai rossoblù di ottenere i tre punti. Al Genoa mancherà Bertolacci squalificato, mentre il Siena non ha assenze di rilievo.

3 commenti:

Unknown ha detto...

La Lazio senza attacco e senza difesa.....
La vedo dura contro il Catania.
Non andarci con la mano pesante su questa bet!
Saluti
Nico

Senor Analyst ha detto...

Per la Lazio non è un buon momento, senza dubbio. Ma Biava in difesa sembra recuperabile e Klose sono sicuro che una parte di partita giocherà e anche se è fermo da mesi è comunque pericoloso; poi Hernanes torna a centrocampo..

Certo con il Catania sarà tosta, ma penso che la Lazio possa farcela, almeno ci spero..In ogni caso non mi ci gioco certo la casa ;-)

Ciao Nico, buona Pasqua!

Unknown ha detto...

Avevi ragione!!
Ottima!
Buona Pasqua anche a te.
Nick