venerdì 22 marzo 2013

FYR Macedonia v Belgium


22 mar - 20:45
MACEDONIA-BELGIUM 1 +1.0
stake: 25.00
odd: 1.74
book: marathon
FT: 0-2

Siamo nel gruppo A delle qualificazioni per il mondiale. L'incontro del giorno in questo girone sarà la sfida tra Croazia e Serbia con le due nazionali che si incontrano per la prima volta dalla guerra. La mia attenzione, però, si concentra sull'altra sfida che vede impegnata la capolista Belgio (prima con la Croazia a 10 punti) che va a Skopje per affrontare la Macedonia.

Le quote mi sembrano troppo sbilanciate a favore dei belgi. Senza dubbio sono la migliore formazione delle due, come uomini e sul piano del gioco. Però la trasferta in terra macedone è storicamente ostica per tutti. In casa i balcanici hanno vinto 4 delle ultime 5 partite disputate e considerando le ultime 30 partite giocate in casa solo in 2 occasioni (contro la Russia nel 2006 e contro l'Irlanda nel 2011) ha perso con più di un gol di scarto.

Inoltre il Belgio arriva al match con diverse assenze importanti a cominciare da Gillet in porta, Kompany e Lombaerts in difesa e probabilmente anche Fellaimi non sarà del match. Insomma, credo che a questa quota, l'handicap a favore della Macedonia sia assolutamente da provare e alzo anche un po' lo stake.

Nessun commento: