domenica 3 marzo 2013

Serie A - 27° giornata


NAPOLI-JUVENTUS G/G @1.80 8/10 william hill (1-1)
La partita dell'anno al San Paolo, che si disputa di venerdì per gli impegni europei dei bianconeri. Il Napoli solo vincendo può continuare a sperare nel sogno scudetto. Per farlo però deve tornare a segnare: la squadra di Mazzarri viene da due 0-0 consecutivi e non segna da 4 incontri, considerando anche il doppio confronto europeo contro il Viktoria Plzen. La Juventus, dal canto suo, giocherà per vincere e penso che darà vita ad un match spettacolare dove potremmo vedere diversi gol.

TORINO-PALERMO 1 -0.25 @1.81 8/10 pinnacle (0-0)
Il Torino dopo la rocambolesca sconfitta di domenica a Cagliari vuole tornare al più presto alla vittoria. Ogbonna e Diop saranno squalificati, ma Ventura può contare su due recuperi importanti come Santana e Barreto in attacco. Alla guida del Palermo torna Gasperini per cercare di recuperare una situazione che si è fatta ormai disperata. Proprio ieri tra i rosanero si è fermato Barreto. Il centrocampista uruguaiano ha subito un trauma muscolare al polpaccio destro e difficilmente domenica giocherà. Gasperini sembra intenzionato a proporre Feurlin a centrocampo e Boselli in attacco insieme a Miccoli. Penso che il Torino in questo momento sia superiore al Palermo e giocando in casa ha un'importante valore aggiunto (il Palermo fuori ha sempre stentato quest'anno). La vittoria del Toro con parziale copertura in asian mi sembra una buona chiamata.

SIENA-ATALANTA 1 @2.30 8/10 unibet (0-2)
Sfida importante in chiave salvezza quella di domenica a Siena dove arriva l'Atalanta. Il Siena viene dalla pesante sconfitta di Torino contro la Juve, ma nell'ultimo periodo ha mostrato segnali decisamente incoraggianti. L'arrivo di Emeghara in attacco ha dato quei gol che sono mancati nel girone di andata e tutta la squadra ha cominciato a giocare meglio sotto la guida di Iachini. Angelo e Sestu hanno svolto lavoro differenziato in settimana ma per domenica dovrebbero essere pronti, mentre ancora in dubbio Vergassola. L'Atalanta  dopo la brutta sconfitta interna contro la Roma ha deciso di mandare i giocatori in ritiro fino a domenica e tutti gli allenamenti saranno a porte chiuse. Bellini, Cigarini e Ferri infortunati, tenteranno di recuperare per domenica, anche se la situazione dovrà essere valutata giorno per giorno. Squalificati Contini e Cazzola. Il Siena nell'ultimo periodo mi sembra decisamente più in forma, in casa ha sempre ben figurato e per questo prendo con fiducia la vittoria dei toscani.

ROMA-GENOA Under 2.5 @2.56 5/10 marathonbet (3-1)
Uno stake limitato per una quota che secondo me ha parecchio valore. La Roma la conosciamo tutti: squadra imprevedibile che regala spesso partite rocambolesche con parecchi gol. E' l'imprinting di Zeman che rimane anche nel nuovo corso Andreazzoli. Guardando a tutta la stagione, vediamo però che i pochi under sono arrivati soprattutto in casa e contro squadre "piccole" che arrivano all'Olimpico con il chiaro intento di limitare i danni con un approccio molto difensivista (vedi Atalanta, Torino). Per me anche il Genoa avrà un atteggiamento di questo tipo, e considerando che negli incontri in trasferta ha ottenuto solo 3 over su 10 incontri, a questa quota un tentativo lo faccio senza rimpianti.

Nessun commento: