venerdì 8 febbraio 2013

Serie A - 24°giornata


LAZIO-NAPOLI 2 0.0 @1.86 8/10 pinnacle (1-1)
Per il Napoli dopo la bella vittoria di Parma e quella in casa contro il Catania, la sfida di sabato sera all'Olimpico contro la Lazio è probabilmente la più importante della stagione. Se vincono si consacrano definitivamente quali anti-Juve nella lotta per lo scudetto. Cavani e Hamsik sono in una forma spettacolare e con loro la squadra di Mazzarri è davvero un osso durissimo. La Lazio sta ancora assorbendo il colpo dell'infortunio che terrà Klose lontano dal campo per più di un mese. E' stato preso lo svincolato Saha dal Man Utd. ma dal primo minuto dovrebbe essere confermato Floccari che sta facendo bene. A centrocampo torna Hernanes mentre anche Gonzalez torna a disposizione di Petkovic. Secono me un asian pro Napoli che copre in caso di pareggio mi sembra una buona scelta e la accendo con convinzione.

SAMPDORIA-ROMA Under 2.5 @2.26 7/10 marathonbet (3-1)
Quota ormai andata che ho preso lunedì, proprio perchè ne immaginavo il crollo. La Samp è una delle squadre con la più alta percentuale di under nelle partite casalinghe (36% di over a Marassi). La Roma è in testa alle classifiche dell'over, ma ora la musica è cambiata. Zeman è stato licenziato e il nuovo mister Andreazzoli probabilmente darà un nuovo equilibrio alla squadra con una maggiore copertura. Non è detto che questo voglia dire under certo, ma a quelle quote (ora si trova in media @2.04 su marathon @2.10) non si poteva non prendere.

BOLOGNA-SIENA 1 @1.95 8/10 marathonbet (1-1)
Il Bologna a Pescara ha mostrato di avere ritrovato i suoi gioielli: Diamanti e Gilardino infatti sembrano in ottima forma e Konè ottimo supporto a centrocampo. Con questa situazione anche il recupero di Gabbiadini sembra meno urgente, mentre è disponibile il nuovo acquisto Moscardelli dal Chievo. Il Siena domenica scorsa ha sorprendentemente battuto l'Inter (veramente brutta la squadra di Stramaccioni) e c'è molto entusiasmo nella squadra. Tuttavia non credo che siano risolti tutti i problemi. Il Bologna non lascerà tutti gli spazi che Rosina e compagni hanno avuto domenica. Sarà squalificato Paci in difesa, mentre in attacco confermati il nuovo acquisto Emeghara e Sestu. Penso che i rossoblù siano decisamente più forti e vogliono tornare a vincere anche davanti ai propri tifosi. Il Siena fuori casa è tremendo, ha vinto 1 sola volta ad agosto (proprio contro l'Inter) e viene da 4 sconfitte consecutive. Vado deciso sulla vittoria del Bologna.

ATALANTA-CATANIA 1 -0.25 @1.96 8/10 sbobet (0-0)
L'Atalanta dopo la bella vittoria di domenica scorsa a Palermo vuole provare a fare l'en-plein contro le siciliane. All'Azzurri d'Italia arriva un Catania che sta facendo una stagione strepitosa con il trio delle meraviglie Gomez-Bergessio-Barrientos. Nell'ultima trasferta gli etnei hanno ottenuto i tre punti a Genova. Considerando che non vincono due trasferte consecutive da più di 7 anni, non penso ci riusciranno domenica. Asian handicap pro Atalanta per me.

CAGLIARI-MILAN 2 @1.83 7/10 william hill (1-1)
Il Milan con la cresta è chiamato a dare continuità alla fortunosa vittoria di domenica nella difficile trasferta di Cagliari. Balotelli ha subito dimostrato di poter essere decisivo per questa squadra, Montolivo sarà squalificato, mentre Pazzini sicuramente non sarà disponibile. Per il Cagliari dopo la vittoria contro la Roma, la prova del fuoco. Ci sono però diverse assenze importanti: Pinilla infortunato, Naingolan e Avelar squalificati. In attacco previsto il tridente con Thiago Ribeiro, Sau e Ibarbo. Per me i rossoneri questa la vincono e si rilanciano nella volata per il terzo posto. Stake medio a quota al limite (ho aspettato troppo a prenderla) anche se da ieri si è abbassata tantissimo (media @1.71) perchè sembra che la partita si debba giocare non a Quartu ma a Torino, quindi praticamente campo neutro.

PALERMO-PESCARA N/G @2.00 7/10 paddypower (1-1)
Un match importantissimo tra due squadre impegnate nella lotta per non retrocedere. Si affrontano i due peggiori attacchi del campionato, il Pescara con 19 e il Palermo con 20 gol fatti in 23 giornate. Se a questo si aggiunge l'importanza di un match da vincere, ma soprattutto da non perdere ne viene fuori un incontro duro con pochi gol. Per questo la quota offerta da paddy è da accendere al volo.

CHIEVO-INTER G/G @2.00 7/10 bet365 (3-1)
L'Inter deve assolutamente vincere se vuole ancora lottare per un posto Champions e se vuole evitare l'ira dei tifosi, già provati dall'onda lunga di Balotelli in rossonero. Il Chievo dopo un brutto inizio di stagione sembra rigenerato e sta facendo vedere buone cose. Penso sarà un bel match dove vedremo diversi gol.

*Vi ricordo che potete trovare le giocate pubblicate in tempo reale (alle quote del momento) su seriea.blogabet.com.

Nessun commento: