venerdì 25 gennaio 2013

Serie A - 22° giornata


LAZIO-CHIEVO 1 @1.50 (0-1)
JUVENTUS-GENOA 1 @1.20 (1-1)
@1.92 8/10 paddypower
Lazio e Juve in attesa del ritorno di Coppa previsto per martedì prossimo, sono impegnate in due anticipi che non possono permettersi di non vincere. Il Chievo fuori casa è un disastro: solo 2 vittorie (contro Genoa e Cagliari, formazioni che lottano per non retrocedere) e ben 8 sconfitte. E' anche il momento per i biancazzurri di sfatare il tabù che non li vede vincere contro i veronesi in casa dal 2003. Da allora infatti hanno racimolato 5 pareggi e 2 sconfitte. La Juve invece deve vincere per sfruttare appieno il vantaggio delle due partite casalinghe. Il Genoa ha senza dubbio fatto bene a licenziare Del Neri, uno degli allenatori italiani più sopravvalutati, ma la Juve è di un altro pianeta e la vittoria per i bianconeri è un must.

SAMPDORIA-PESCARA 1 @1.71 9/10 pinnacle (6-0)
Le quote sono in calo un po' ovunque. Il Samp con il nuovo coach Delio Rossi sta trovando dei buoni risultati e la partita di domenica deve essere un momento di conferma di questa inversione di tendenza, dimostrando che la sconfitta di Siena è stata solo un incidente di percorso. Finalmente l'infermeria si sta svuotando e per domenica torneranno disponibii Maxi Lopez e Maresca. Il Pescara domenica contro il Torino ha giocato una delle sue peggiori partite della stagione e - come ha riconosciuto lo stesso Bergodi - ha meritato la sconfitta. E' arrivato il nuovo acquisto a centrocampo, D'Agostino, che potrebbe esordire già domenica anche perchè una pedina importante come Weiss sarà sqalificato e Quintero è ancora impegnato nel mondiale under 20. Altra assenza importante è quella di Modesto, anch'egli squalificato per un turno. Io vedo una chiara vittoria interna e la accendo con fiducia ad una quota per me buona (la giusta line secondo me è intorno @1.60).

UDINESE-SIENA 1 @1.65 10/10 william hill (1-0)
L'Udinese la scorsa settimana ha rimediato un pesante ko dalla Juve, ma prima aveva avuto due belle vittorie interne con avversari difficili come Inter e Fiorentina. Per domenica tutti i giocatori dovrebbero essere disponibili ed in attacco sembra confermato il duo Muriel-Di Natale che ha recuperato dall'influenza della scorsa settimana. Il Siena invece viene dalla vittoria contro la Samp che ha di nuovo alimentato le speranze di salvezza dei toscani. La società si sta muovendo sul mercato anche perchè dopo la cessione di Calaiò, l'attacco sembra sguarnito (solo Paolucci e Reginaldo, non proprio due attaccanti di peso). E' stato acquistato in setttimana Pozzi dalla Samp che però si sta riprendendo da un infortunio e non penso possa essere disponibile per domenica. Aldilà di tutto penso ci sia un divario tecnico incolmabile tra le due squadre, per questo vado sull'Udinese a stake massimo ad una quota che ritengo corretta.

CATANIA-FIORENTINA G/G @1.70 8/10 william hill (2-1)
La Fiorentina fuori casa in questa stagione è sempre riuscita ad andare a segno. Il Catania al Massimino è una squadra davvero tosta e il trio argentino in attacco è sempre pericoloso. Both to score per quest'incontro mi sembra una buona scelta.

INTER-TORINO G/G @2.00 8/10 william hill (2-2)
Nel posticipo di questa sera si affrontano due squadre con una mentalità decisamente offensiva. Penso che questa sia una buona scelta ad ottima quota.

Nessun commento: