venerdì 18 gennaio 2013

Serie A - 21° giornata


PALERMO-LAZIO 1 +0.25 @1.87 9/10 pinnacle (2-2)
La Lazio in questo ultimo periodo sta facendo veramente bene: 4 vittorie consecutive in campionato che hanno portato la squadra di Petkovic a soli due punti dalla capolista juve. Anche a giudicare dalle dichiarazioni di giocatori e allenatore il morale è davvero alto a Formello e si comincia  a parlare anche di scudetto. La sfida di sabato è però di quelle impegnative. Il Palermo infatti è obbligato a fare risultato: viene da una striscia negativa di 5 sconfitte e 1 pareggio. Con Gasperini la squadra gioca decisamente meglio ma i risultati non arrivano. E' una sfida dunque che vale moltissimo per i rosanero. Ilicic torna dopo la squalifica, mentre Barreto è squalificato e Brienza in dubbio. Nella Lazio il grosso dubbio sono le condizioni di Klose che soffre di un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Ad oggi non sembra in grado di recuperare per la sfida di sabato, dove anche Gonzalez dovrebbe non esserci. Torna invece Dias che è tornato ad allenarsi. Per me un asian pro Palermo è una buona scelta che accendo a stake alto.

FIORENTINA-NAPOLI 1 0.0 @1.79 8/10 pinnacle (0-0)
La Fiorentina sta attraversando un periodo decisamente negativo e poco fortunato: dopo le 2 sconfitte consecutive in campionato contro Pescara e Udinese, è arrivata anche l'eliminazione dalla Coppa Italia in casa contro la Roma. E' arrivato il momento di tornare alla vittoria e la partita contro il Napoli di domenica sarà fondamentale. Montella avrà a disposizione tutti i giocatori così come il Napoli che però in trasferta qualcosa concede sempre. Penso che la vittoria interna con rimborso in caso di pareggio sia una buona chiamata.

CHIEVO-PARMA X @3.15 5/10 totosì (1-1)
Poco da dire su questa partita: si tratta di due formazioni senza particolari problemi di classifica nè ambizioni di alta quota che si affrontano nella classica sfida dove è più importante non perdere che vincere. Come si dice, un punto per uno non fa male a nessuno. Sarà vero?

GENOA-CATANIA 1 -0.25 @2.04 8/10 pinnacle (0-2)
Per il Genoa e Del Neri è l’ultima spiaggia, se non vince l’allenatore rischia. L’ultima sconfitta subita domenica a Cagliari brucia soprattutto per come è arrivata, in rimonta e smettendo praticamente di giocare dopo il pari. Tra l’altro Seymour e Pisano sono stati espulsi e non saranno disponibili domenica. In compenso torna Immobile (se resta a Genova, altrimenti Floro Flores) e soprattutto Borriello, l’unico che garantisce solidità in fase offensiva. Il Catania ha vinto bene contro la Roma ma fuori casa è un altro discorso: una sola vittoria (contro l’Atalanta) e una lunga serie di pareggi e sconfitte. Per domenica ancora fuori Lodi, sarà squalificato anche Legrottaglie in difesa. Negli scontri diretti l’ultima vittoria a Marassi dei siciliani risale alla Serie B del 2003/2004. Secondo me i rossoblù dovranno dare prova di orgoglio per evitare la dura contestazione dei tifosi e proveranno a vincere. Il Catania è invece tranquillo e “con la pancia piena”. Provo la vittoria interna.

ROMA-INTER 1 @2.00 7/10 totosì (1-1)
Domenica sera Roma e Inter si sfidano nel primo di tre match in programma nei prossimi 10 giorni. L'Inter arriva all'Olimpico con molte assenze: Cassano fuori per un problema muscolare, anche Milito non ce la fa, mentre dietro mancherà Samuel e anche Alvarez e Coutinho sono fuori causa. La Roma invece è galvanizzata dalla qualificazione in coppa e soprattutto in attacco ritrova sia Osvaldo che Lamela (in dubbio ancora Totti). Penso possa vincere questa partita. Quota in calo ovunque la prendo al limite.

*Vi ricordo che trovate le giocate sulla serie A in tempo reale pubblicate su SerieA Tips


Nessun commento: