giovedì 20 dicembre 2012

Serie A - 18° giornata


PESCARA-CATANIA 1 +0.5 @1.78 8/10 sbobet (2-1)
Il Catania sta facendo davvero bene quest'anno, soprattutto nell'ultimo periodo dove ha inanellato tra campionato e coppa italia una striscia di 4 vittorie consecutive. A Pescara arriva però con l'attacco spuntato: Bergessio non giocherà e Gomez è ancora in dubbio. Il Pescara sta confermando la sensazione di inizio campionato: squadra con scarsa qualità, seria candidata alla retrocessione. Numerosi assenti anche tra gli abruzzesi. Il poco di buono che hanno fatto vedere quest'anno lo hanno fatto in casa dove ha perso 5 partite, ma 4 di queste con squadre di prima fascia (Inter, Lazio, Juve e Roma) mentre ha ottenuto vittorie importanti contro Palermo e Parma. Quello che mi ha convinto a prendere questa giocata è però il dato statistico sulle prestazioni del Catania in trasferta. Analizzando le partite giocate dai siciliani lontano dallo stadio Massimino dal 2006 ad oggi in serie A abbiamo questi dati: 122 partite disputate solo 10 vittorie. Non è mai successo che il Catania abbia ottenuto 2 vittorie consecutive lontano da casa e l'ultima vittoria l'ha ottenuta proprio nell'ultima uscita a Siena. Speriamo che i numeri non mi tradiscano proprio questa volta.

SIENA-NAPOLI 2 @1.98 8/10 sbobet (0-2)
Il Napoli è in una situazione molto delicata: viene da tre sconfitte consecutive (bruciano soprattutto le due contro il Bologna in campionato e in coppa) ed è notizia di inizio settimana la squalifica per 6 mesi per capitan Cannavaro e Grava e la penalizzazione in classifica di due punti nell'ambito del processo sulla combine nella partita contro la Samp nel 2010. Penso che tutto ciò possa caricare ancora di più la squadra che andrà Siena con la voglia di riprendersi subito. Il Siena, se possibile è in una situazione ancor peggiore: dopo la brutta sconfitta di Firenze Cosmi è stato esonerato ed il team affidato a Iachini. Tra l'altro per la partita di sabato il nuovo mister non potrà contare su Neto e Vergassola squalificati. Penso che il Siena sia una squadra da rifondare e ci vorrà del tempo per farlo, le vacanze di Natale giungono a puntino per questo. Secondo me sarà una vittoria esterna e la prendo a stake medio/alto in antcipo.

PALERMO-FIORENTINA G/G @1.70 7/10 william hill (0-3)
Vedo un match tra due ottimi attacchi e due difese che lasciano parecchio a desiderare. Tra l'altro statisticamente la Fiorentina ha sempre segnato finora in tutte le trasferte di questa stagione.

INTER-GENOA 1 @1.36 (1-1)
ROMA-MILAN G/G @1.40 (4-2)
@1.96 9/10 bet365
Prendo questa doppia prima che le quote scendano ulteriormente. L'Inter deve vincere dopo la brutta sconfitta contro la Lazio e il Genoa sembra una squadra allo sbando con Del Neri in rotta con alcuni giocatori e ormai prossimo al licenziamento. Roma e Milan giocheranno per vincere, secondo me vedremo una partita spettacolare con un sacco di gol. Per me il goal/goal è molto probabile.

*Vi ricordo che potete trovare tutti i pronostici sulla serie A con aggiornamenti quotidiani su Serie A Tips.
E con l'anno nuovo sono in arrivo grosse novità! Stay tuned!

Nessun commento: