venerdì 14 dicembre 2012

Serie A - 17° giornata


UDINESE-PALERMO 1 @1.83 7/10 paddypower (1-1)
L'Udinese sembra finalmente uscita dalla crisi che l'ha attanagliata negli ultimi mesi. Nell'ultima uscita vittoriosa contro la Samp e prima ancora nella netta vittoria contro il Cagliari la squadra di Guidolin è apparsa rigenerata. Ora è tempo di confermare tutto ciò che di buono si è visto in questa delicata sfida contro il Palermo. I friuliani recuperano finalmente giocatori importanti soprattutto in difesa con i rientri di Coda, Benatia e Domizzi. Il Palermo invece deve fare a meno di Morganella squalificato, un'assenza importante per gli equilibri dei siciliani. L'Udinese al Friuli è sempre un osso durissimo: quest'anno solo la Juve è riuscita a vincere, mentre il Palermo fino ad ora ha avuto un andamento disastroso con nessuna vittoria, 2 soli gol fatti e ben 14 subiti. E' una giocata che avevo in mente da inizio settimana e che accendo ad una quota giusta.

LAZIO-INTER G/G @1.73 8/10 bet365 (1-0)
Il match più interessante di questo fine settimana è quello in programma allo stadio Olimpico. L'Inter deve dare continuità alla bella vittoria ottenuta lo scorso turno contro il Napoli e abbiamo visto che con il ritorno di Cassano anche Milito e Palacio sono diventati più temibili. La Lazio viene da uno scialbo 0-0 contro il Bologna e la squadra ha voglia di rifarsi davanti al proprio pubblico. Finalmente sarà in campo dal primo minuto Klose, l'unico tra i biancazzurri che può fare davvero la differenza (il paragone con il Kozak visto al Dall'Ara lunedì è francamente imbarazzante per il ceco). Guardando poi alle statistiche si può notare come l'Inter fuori casa abbia sempre segnato tranne che a Parma, mentre la Lazio in casa subisce gol spesso e volentieri - in 6 occasioni su 8 - e ha segnato in 7 degli 8 incontri disputati davanti ai propri tifosi. Anche guardando agli scontri diretti si nota come siano stati sempre ricchi di gol.

FIORENTINA-SIENA 1 -1.0 @1.89 8/10 pinnacle (4-1)
La Fiorentina è chiamata ad un pronto riscatto dopo la sconfitta contro la Roma e, per farlo, può tornare a contare sulla sua punta di diamante: Jovetic è finalmente tornato a disposizione e sarà pronto per scendere in campo. Sulla fascia al posto dello squalificato Cuadrado ci sarà Mattia Cassani, giocatore che a me è sempre piaciuto molto per la costanza di rendimento. Il Siena sta vivendo invece un momento di profonda crisi di risultati e di gioco: ha impressionato il modo in cui la squadra si è sciolta nel secondo tempo dopo essere andata all'intervallo in vantaggio sia contro la Roma - e ci sta - che soprattutto contro il Catania. Cosmi medita di apportare qualche modifica al 4-3-2-1 scelto fin qui, anche perchè davanti i problemi in fase di realizzazione sono evidenti. Ad ogni modo penso che sarà una chiara vittoria interna che accendo con handicap asiatico. Si gioca all'ora di pranzo.

FIORENTINA-SIENA 1 @1.50 (4-1)
MILAN-PESCARA 1 @1.25 (4-1)
@1.88 10/10 paddypower
Ho preso queste quote ad inizio settimana per paura che crollassero troppo, come in effetti stanno facendo. Qui c'è poco da dire: si tratta di due match dove la differenza di valori tra i padroni di casa e gli ospiti è enorme. Due partite "must win" per i viola e i rossoneri che accendo con fiducia massima.

CAGLIARI-SAMPDORIA Under 1.5 HT @1.40 (0-1 HT)
NAPOLI-BOLOGNA 1 @1.38 (2-3)
@1.93 8/10 bwin
Per quanto riguarda la gara del Massimino le statistiche mi dicono che l'under alto per il primo tempo è la scelta migliore: il Catania in solo 2 occasioni su 16 incontri ha superato la line 1.5 e in casa è successo solo una volta (Catania-Lazio 3-0), mentre la Samp mai in trasferta è andata all'intervallo con più di un gol complessivamente segnato. Riguardo il Napoli, c'è poco da dire: dopo la sconfitta di Milano la squadra sarà supermotivata davanti al proprio pubblico a riprendere la corsa al vertice. Squadra al completo con Hamsik-Cavani-Insigne che là davanti fanno paura. Il Bologna non penso abbia chance di uscire dal San Paolo con punti.

*Vi ricordo che potete trovare tutti i pronostici sulla serie A con aggiornamenti quotidiani su Serie A Tips.
E con l'anno nuovo sono in arrivo grosse novità! Stay tuned!

Nessun commento: