lunedì 10 dicembre 2012

Serie A - 16° giornata


ATALANTA-PARMA 1 0.0 @1.68 9/10 pinnacle (2-1)
L'Atalanta è alla terza sconfitta consecutiva, tra le quali spicca in negativo la sconfitta interna contro il Genoa. Non penso che arrivi il secondo ko interno consecutivo per la squadra di Colantuono. Anche perchè il Parma, fuori dal Tardini, non è esattamente uno schiacciasassi: ha infatti vinto solo 1 partita contro un Torino, peraltro in dieci. Per me, dunque, sarà vittoria interna, ma preferisco alzare lo stake e coprirmi con un asian che mi rimborsa in caso di pareggio.

SIENA-CATANIA 1 -0.25 @2.05 7/10 pinnacle (1-3)
Il Siena quando gioca all'Artemio Franchi è squadra difficile da battere. Solo la Juve e la Roma di Zeman la scorsa settimana sono usciti con una vittoria da questo campo. Arriva ora il Catania che lontano da casa quest'anno non ha mai vinto (3 pareggi e 4 sconfitte). Barrientos sarà squalificato e anche Izco è ancora fuori per infortunio. In attacco ci saranno Gomez, che torna dopo la squalifica, e Bergessio. Tra l'altro è da sottolineare che gli etnei vengono dagli impegnativi 120 minuti di martedì scorso in coppa contro il Cittadella. Per il Siena tutti i titolari sono disponibili, Cosmi è uno specialista nel preparare questo tipo di match e per me la vittoria interna con un asian handicap in parziale copertura mi sembra una buona scelta.

ROMA-FIORENTINA Over 0.5 HT (3-1 HT)
BOLOGNA-LAZIO Over 0.5 HT (0-0 HT)
@1.86 7/10 unibet
Prendo una multipla puramente statistica. La Roma è la regina degli over, ormai si sa, con un solo 0-0 all'intervallo nelle partite disputate questa stagione. Nella partita di Bologna si affrontano poi due squadre con la percentuale di 1+goal nel primo tempo più alte: i rossoblù in casa hanno l'83,33%, la Lazio fuori addirittura l'87%. Per i biancazzurri c'è da aggiungere che l'unico 0-0 nei 45 minuti in trasferta è uscito proprio in occasione dell'ultimo incontro giocato lontano dall'Olimpico, contro la Juve.

INTER-NAPOLI Over 2.25 @1.75 8/10 pinnacle (2-1)
Il match clou di questa giornata di Serie A. Si affrontano la seconda e la terza in classifica, in palio il ruolo di anti-Juve. Credo che sarà una partita spettacolare ricca di emozioni. Over per me.

BOLOGNA-LAZIO 2 0.0 @1.84 7/10 sbobet (0-0)
Vincendo questo match la Lazio ha l'opportunità di conquistare il quarto posto in classifica in solitaria ad un solo punto dal Napoli e a due dall'Inter. La squadra di Petkovic è attesa da una trasferta impegnativa: in casa i rossoblù vengono da tre vittorie consecutive e Pioli sembra aver definitivamente trovato un gioco grazie anche alla ritrovata forma del trio delle meraviglie Gila-Diamanti-Gabbiadini. Proprio quest'ultimo oggi sarà assente per squalifica, mentre in difesa torna Sorensen. La Lazio ha ancora il dubbio su Marchetti e Klose, ma penso che entrambi saranno della partita. Un asian pro Lazio secondo me ci sta tutto.

*Vi ricordo che potete trovare tutti i pronostici sulla serie A con aggiornamenti quotidiani su Serie A Tips.

Nessun commento: