lunedì 26 novembre 2012

Serie A - 14° giornata


PALERMO-CATANIA Over 2.25 @1.87 8/10 pinnacle (3-1)
Il derby dell'isola è senza dubbio la partita più sentita dalle due tifoserie. Sarà senza dubbio un match duro pieno di tensione e di agonismo. Il Catania è senza dubbio la squadra che si presenta all'appuntamento nella forma migliore, mentre il Palermo quest'anno stenta parecchio e si sta ancora leccando le ferite della batosta di Bologna. Guardando alle statistiche degli scontri diretti dal 2006 ad oggi (da quando le formazioni sono stabilmente in serie A) la media di gol realizzati per partita è molto alta: 3,8 (2,7 se togliamo dal conto l'incredibile 5-3 del 2006). Visti gli attacchi (rientra Miccoli nel Palermo e forse Barrientos nel Catania) e le difese, penso che si potranno vedere diversi gol.

CHIEVO-SIENA 1 -0.25 @1.83 7/10 sbobet (0-0)
Il Chievo disastroso fuori casa, al Bentegodi è un osso durissimo per chiunque, mentre il Siena fuori casa finora ha raccolto davvero poco (solo l'incredibile vittoria a San Siro contro l'Inter a inizio stagione). Corini non potrà utilizzare Sardo ed Hetemaj, squalificati, ma è previsto l'importante rientro di Rigoni a metà campo e torna a disposizione anche Moscardelli in avanti.Il Siena, dal canto suo, sta provando a recuperare gli acciaccati Ze'Eduardo e Paci che, al momento, sono ancora in dubbio. Home win per me che prendo senza rimpianti con copertura parziale.

SAMPDORIA-BOLOGNA G/G @2.00 7/10 william hill (1-0)
Si affrontano a Marassi due squadre col morale decisamente alto dopo le vittorie nello scorso turno rispettivamente nel derby contro il Genoa e contro il Palermo che hanno data fiato ai due tecnici Del Neri e Pioli. Entrambe le formazioni sono ora pronte ad affrontare questa sfida con la determinazione di continuare a vincere. Per questo penso che sarà una sfida aperta con diversi gol. Dal punto di vista statistico il Bologna ha il 65% di esiti goal quest'anno, la Samp sfiora il 70%. Altro dato interessante il fatto che nelle partite in casa quest'anno la Samp ha sempre fatto uscire l'esito goal/goal. Come la settimana scorsa con il Catania, anche questa volta vado contro la legge dei grandi numeri ed accendo il both to score alla quota attualmente migliore del mercato.

PESCARA-ROMA 2 -1.0 @1.95 7/10 bet365 (0-1)
Il Pescara - che ha appena esonerato Stroppa per Bergodi - è un team decisamente scarso con poche speranze di rimanere in A, e ospita una Roma rinfrancata dalla vittoria contro il Torino ma che ha bisogno di trovare continuità di risultati. Lamela fuori per infortunio lascerà spazio a Destro che andrà così ad affiancare Totti e Osvaldo nel tridente offensivo. Asian con quota alla pari che secondo me merita di essere acceso.

CAGLIARI-NAPOLI 2 0.0 @1.70 8/10 sbobet (0-1)
Le quote sul Napoli sono in rialzo perchè mancherà Cavani, squalificato. E quest'anno quando il Matador non era in campo la squadra di Mazzarri ha sempre faticato. Però penso che dopo il pari con il Milan vorranno subito rialzarsi e tornare alla vittoria anche per non perdere terreno dalla vetta e rintuzzare le squadre che seguono (Fiorentina su tutte). Il Cagliari ha dimostrato a San Siro di essere un'ottima squadra con alcune individualità interessanti (Sau, Pulga, Pinilla). Complessivamente, però, il Napoli è superiore e il tridente Hamsik-Insigne-Pandev può creare non pochi problemi alla difesa sarda.

PARMA-INTER 2 0.0 @1.73 10/10 sbobet
PARMA-INTER 2 @2.60 5/10 william hill 
Riprovo ad andare a stake massimo sui nerazzurri. Dopo la sbandata (e annesse polemiche) di domenica scorsa contro il Cagliari, la squadra di Stramaccioni deve riprendere a correre. Il Parma è una buona squadra ma senza dubbio inferiore ai nerazzurri. Stramaccioni deve rinunciare a Cassano squalificato, ma torna a disposizione Sneijder, mentre Palacio e Milito sono una certezza. Sarà squalificato anche Gargano, ma anche il Parma deve fronteggiare assenze pesanti, quali quelle di Zaccardo e Galloppa. Per me è una vittoria esterna, anche se la quota dell'asian con rimborso in caso di pareggio (che tra l'altro si trova ora decisamente più alta) mi permette di alzare lo stake.

LAZIO-UDINESE G/G @1.90 9/10 william hill (3-0)
Una partita tra due squadre decisamente habituè del goal/goal. Tra l'altro anche negli scontri diretti siamo su una percentuale vicina all'80%. Con attaccanti come Klose e Di Natale a questa quota la accendo senza rimpianti.

Vi ricordo che potete trovare le giocate postate in tempo reale durante tutta la settimana sul sito seriea.blogabet.com.

Nessun commento: