lunedì 19 novembre 2012

Serie A - 13° giornata


NAPOLI-MILAN 1 @2.00 paddypower 8/10 (2-2)
Il Napoli col ritorno di Cavani è tornato ad essere una delle compagini più temibili del campionato. Contro il Genoa ha dato una dimostrazione di forza recuperando per due volte lo svantaggio e andando poi a vincere per 2-4. Ora l'attende la supersfida al San Paolo contro il Milan. I rossoneri sono senza dubbio una squadra migliore di quella di inizio stagione, ma non penso possano impensierire il Napoli. Ambrosini sarà squalificato, mentre potrebbero tornare in campo Antonini e Muntari. Il Napoli, dal canto suo, potrà contare sulla formazione migliore (solo Behrami sarà fuori per squalifica) e Mazzarri riproporrà il tridente delle meraviglie con Cavani e Hamsik affiancati da Insigne che dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Pandev. Per me sarà una vittoria interna.

INTER-CAGLIARI 1 -1.0 @2.08 bet365 10/10 (2-2)
Qui mi gioco lo stake massimo. L'Inter con la sconfitta di Bergamo ha interrotto la sua striscia positiva ed è tornata a -4 dalla Juve. Continua l'emergenza infortuni e se per Snejider e Coutinho è tornato il momento di aggregarsi al gruppo, è Guarin a entrare in infermeria per uno stiramento. In ogni caso giocare a San Siro per l'Inter è un valore aggiunto indiscutibile. C'è da riprendere a vincere e non allontanarsi dalla testa della classifica: per me è una chiara vittoria interna.

BOLOGNA-PALERMO 1 -0.25 @1.96 pinnacle 7/10 (3-0)
La squadra di Pioli non vince da un mese e mezzo (l'ultima vittoria a fine settembre contro il Catania) ed è scivolata fino al penultimo posto in classifica, che poi sarebbe l'ultimo al netto della penalizzazione del Siena. Tra l'altro lo stesso allenatore Pioli vede il match contro il Palermo come il giorno del giudizio: si parla di esonero in città e diventa insistente il nome di Reja come sostituto. In tutto questo bailamme, c'è la notizia positiva del rientro di Morleo sulla destra, mentre si spera che la Nazionale sia un ricostituente per Diamanti, che ultimamente è apparso sotto tono. Nel Palermo ancora in dubbio Miccoli che sta recuperando dall'infortunio alla coscia, ma che Gasperini potrebbe decidere di risparmiare in vista del derby con il Catania in programma il prossimo turno.

CATANIA-CHIEVO 1 -0.5 @1.99 pinnacle 7/10 (2-1)
Questa sembrerebbe una chiamata semplice, ed è proprio dietro queste che si nascondono le maggior insidie. Il Catania al "Massimino" è una macchina da guerra: ha sempre vinto tranne il pareggio a reti inviolate contro il Napoli - dove ha giocato in 10 praticamente per tutta la partita - e la sconfitta contro la Juve - nel famigerato match dei fuorigioco. Di contro il Chievo fuori casa finora ha sempre perso. Ora, è vero che le serie sono fatte per essere interrotte, ma appare obiettivamente difficile che il Chievo possa uscire con un risultato positivo da questa trasferta. Il Catania forse non riuscirà a recuperare Bergessio dall'infortunio, ma l'attacco degli etnei resta comunque pericoloso con Gomez, Barrientos e Djakara, mentre Corini dovrebbe riproporre il tridente con Pellissier, Thereau e Luciano alla trecentesima in A con il Chievo. Rigoni sarà squalificato ed è un'assenza importante a centrocampo. Per questo vado contro la legge dei grandi numeri e accendo la vittoria casalinga.

SIENA-PESCARA N/G @1.90 paddypower 8/10 (1-0)
E' un match importante per entrambe le squadre che occupano le parti bassissime della classifica. I toscani in casa sono squadra ostica che non concede nulla. Il Pescara ha il peggior attacco della Serie A e nei match esterni pensa soprattutto a non prendere goal prima che a farne. Inoltre dovrà fare a meno del top-scorer (3 goal) Weiss, che si è infortunato nel ritiro della sua nazionale, mentre Quintero torna solo oggi da un viaggio intercontinentale da New York dove con la Colombia ha affrontato il Brasile. Penso che sarà un match abbastanza chiuso dove sarà difficile per entrambi, specie per il Pescara, trovare la via della rete. Per me no goal ad una quota vicina al raddoppio.

SAMPDORIA-GENOA G/G @1.91 bet365 7/10 (3-1)
Quest'anno il derby della lanterna è particolarmente importante vista la difficile situazione di entrambe le squadre. 5 sono le sconfitte consecutive per il Genoa, addirittura 7 quelle della Samp che hanno portato le squadre nelle zone basse della classifica. E' una situazione in cui una vittoria nel derby riporterebbe entusiasmo e metterebbe l'allenatore in una posizione meno scomoda. Penso che sarà un match tosto (prenderò sicuramente la giocata sul cartellino rosso nel match) dove vincere sarà più importante di non perdere. Se a ciò aggiungiamo la debolezza comprovata di entrambe le difese penso che riusciremo a vedere almeno un gol da entrambe le parti. Il Genoa potrà contare sul rientro di Borriello, con un Immobile rinfrancato dal ritorno al gol, mentre nella Samp Maxi Lopez sarà ancora fuori.

Vi ricordo che potete trovare le giocate postate in tempo reale durante tutta la settimana sul sito seriea.blogabet.com.

Nessun commento: