venerdì 26 ottobre 2012

Serie A - 9° giornata


SIENA-PALERMO N/G @2.00 8/10 paddypower (0-0)
In questo match si affrontano due squadre che occupano gli ultimi posti della classifica. La classica sfida dove è più importante non perdere piuttosto che vincere. Inoltre dal punto di vista statistico è interessante notare come il Palermo fuori casa finora abbia segnato solo un gol (nell'ultima trasferta a Genova). La quota alla pari è troppo invitante (la media è @1,83) e la prendo con buona fiducia.

MILAN-GENOA 1 @1.57 10/10 william hill (1-0)
Ultima chiamata per il Milan e per Allegri che non possono più permettersi passi falsi. E' il momento di trovare continuità nei risultati e, anche se alcuni giocatori importanti sono in dubbio (De Jong, Pato, Boateng), il duo El Sharaway-Pazzini può trovare facilmente la via del gol. Il Genoa questa chiamata ha cambiato allenatore: via De Canio arriva Del Neri. Non penso però che in questi pochi giorni abbia risolto tutti i problemi di una squadra che prende troppi gol. In avanti Borriello è fuori e Immobile non sembra particolarmente in forma. Per me è una chiara vittoria interna e la accendo con stake massimo.

BOLOGNA-INTER 2 @2.11 7/10 pinnacle (1-3)
Prendo questa giocata con largo anticipo perchè penso che la quota sia destinata a calare. L'Inter è una squadra in buona salute, ha convinto contro il Milan e anche domenica scorsa in una partita non semplice contro il Catania è riuscita ad ottenere una buona vittoria. A Bologna negli ultimi anni ha sempre fatto bene (4 vittorie nelle ultime 5). Il Bologna come ho già detto settimana scorsa è una squadra ancora incompleta. In attacco se non segnano Gilardino o Diamanti (che non è al meglio) non ci sono altre soluzioni e, rispetto all'anno scorso, l'assenza di un uomo a centrocampo come Ramirez si fa sentire non poco. Io vedo molto valore nella quota alla pari sull'Inter e la prendo con fiducia.

NAPOLI-CHIEVO 1 -1.0 @1.73 7/10 pinnacle (1-0)
Il Napoli deve rialzarsi subito dopo la sconfitta di sabato scorso a Torino e l'occasione della partita con il Chievo è propizia. Gli azzurri in casa sono una schiacciasassi: in campionato hanno vinto le ultime 7 partite giocate e, di queste, 4 con più di un gol di scarto. La trasferta in Ucraina di Europa League non dovrebbe essere un problema particolare, perchè comunque Mazzarri farà molto turn-over e perchè si giocherà domenica sera con diverso tempo per recuperare. Il Chievo fuori casa è un disastro: 3 sconfitte su 3 quest'anno tutte con più di un gol di scarto. Negli ultimi testa a testa giocati al San Paolo il Napoli ha vinto 3 volte e perso 1 e tutte e 3 le volte l'handicap -1 è stato superato.

Nessun commento: